arredo bagno Milano

Lo stile giusto per l’arredo bagno va scelto in base a molti aspetti. Il primo è quello della metratura della stanza da allestire. Un ambiente ampio e luminoso è sicuramente molto diverso da uno più piccolo, magari dotato di poca luce, quindi prima di ogni scelta va effettuata questa considerazione. Il secondo step è quello di valutare se lo stile che si predilige può essere compatibile con lo spazio da arredare.

Se avete deciso di ristrutturare il bagno dovete considerare che la stanza da bagno oggi ha assunto un ruolo importante all’interno della casa, è lo spazio dove ci si prende cura di sé stessi e dove si possono vivere attimi di intenso relax. È quindi opportuno optare per un mobilio dalle linee ben equilibrate e dove ogni complemento entra in sintonia con l’altro. Quando si tratta di un habitat piccolo è fondamentale scegliere solo arredi che uniscono in un solo concetto design performanti e alta funzionalità.

I colori per i mobili e le pareti

Se il vostro bagno in questione è poco luminoso anche i colori assumono un ruolo chiave, quindi bisognerà optare per tinte chiare e neutre. In questo caso lo stile consigliato è sempre quello moderno, oppure quello scandinavo che si caratterizza per la pulizia di ogni linea e la sobrietà di ciascun elemento. Se invece si ha la possibilità di allestire una metratura molto più ampia, le soluzioni possono essere infinite a seconda delle proprie preferenze.

Arredo bagno in stile country

In questo momento lo stile più in voga è quello country, con grandi inserti in legno trattato che lasciano trasparire tutta la bellezza delle venature a vista. Anche lo stile industriale sta riscuotendo un incredibile rimonta, grazie alla bellezza sintetica di ogni suo elemento unita alla funzionalità massima di ogni parte. I mobili del bagno non devono essere solo belli, devono possedere molte caratteristiche come resistenza, versatilità e funzionalità.

Sono mobili che nell’arco di una giornata vengono molto utilizzati, hanno un uso quotidiano, quindi è sempre meglio optare per prodotti di qualità e che assicurino una lunga tenuta nel corso del tempo. Qualunque sia lo stile di riferimento è essenziale creare uno spazio accogliente, caldo e che induca al rilassamento. Per fare questo è necessario far entrare in sintonia ogni elemento, con l’altro senza mischiare troppi stili insieme, ma concentrandosi solo su uno. In questo modo si arriverà ad un effetto finale davvero soddisfacente.