Sbiancamento denti

Molto importante prestare attenzione agli alimenti e alle bevande che potrebbero macchiare i denti, come ad esempio caffé, tè, vino rosso, cioccolato. In caso di macchie e ingiallimento precoce, è bene sottoporsi allo sbiancamento denti direttamente dal proprio dentista di fiducia.

Le macchie non sono pericolose per la salute dei denti ma è bene comunque eliminarle perché non vedere un bel sorriso allo specchio può essere deleterio per la propria autostima. Ne va insomma della propria salute mentale, anche questa importante per poter vivere nel massimo benessere.

In commercio sono disponibili molte soluzioni fai da te per lo sbiancamento denti. Noi però le sconsigliamo vivamente. È sempre meglio fare affidamento sul proprio dentista di fiducia, così da non correre rischi di alcun genere e da avere la certezza di ottenere un risultato finale soddisfacente al cento per cento.

Dal dentista ovviamente è bene anche recarsi per effettuare delle visite periodiche, almeno una all’anno a meno che non ci siano delle problematiche per le quali è preferibile addirittura sottoporsi a visite più frequenti.

Inoltre è bene sottoporsi, anche in questo caso una volta all’anno più o meno, ad una pulizia professionale dei denti in modo da poter eliminare tutto il tartaro eventualmente presente.