Crowdfunding immobiliare

Acquistare questi beni immobili, rinnovarli e ristrutturarli, magari riconvertirli nel caso in cui si tratti di beni che un tempo erano ad uso industriale, può essere sin troppo costoso per un solo investitore. Con il crowdfunding immobiliare invece questi progetti di riqualificazione possono essere messi in atto in modo estremamente semplice e senza che gli investitori debbano necessariamente dilapidare il loro patrimonio.

Si tratta quindi della scelta ideale per migliorare le città, per rendere possibile una riqualificazione dei quartieri che nel tempo sono stati abbandonati a loro stessi, per farsi sì che siano disponibili molte più abitazioni senza per questo dover necessariamente allargare i confini cittadini.

Crowdfunding immobiliare per sentirsi parte di un progetto importante

Grazie al crowdfunding immobiliare tutti i cittadini possono sentirsi parte integrante di un progetto importante, dato che è possibile investire anche piccole cifre. Sentendosi parte del cambiamento della propria città, è possibile sentirsi anche dei cittadini a tutti gli effetti, cosa questa che non è sempre facile invece ottenere. Se tutti si sentono dei cittadini, se tutti sentono di appartenere alla città e al suo tessuto sociale, è più semplice per le città italiane risollevarsi dai loro problemi, crescere, svilupparsi.

Tutti i cittadini hanno inoltre la possibilità di ottenere un guadagno dalla vendita o dalla locazione di questi beni. Certo, nel caso di investimenti di bassa entità si tratta pur sempre di guadagni piccoli, ma ogni extra che entra in una famiglia è oggi come oggi da considerarsi come una fortuna da accogliere a braccia aperte.